• Romina Boccaletti

Come immagini il tuo desiderio realizzato?

Amo fare domande aperte. Quelle che ti consentono di esprimere te stesso per chi sei ora e chi desideri essere in futuro. Quelle che, grazie al processo strutturato del coaching professionale, portano la tua mente e il tuo cuore in un futuro in realizzazione. Che cosa succede, anzi, che cosa fai succedere TU in un programma di coaching professionale? Individui il obiettivo, il tuo desiderio e lo realizzi in qualsiasi ambito della tua vita, privata o professionale. Come coach professionista ICF, fra le prime domande che ti offro affinché tu cammini la tua strada, ci sono quelle che ti accompagnano alla visualizzazione del tuo obiettivo / desiderio quando già lo avrai già realizzato. Che aspetto avrà, come ti ci sentirai? Che influenza avrà su di te, la tua vita, le persone con cui sei in relazione?

Come sai, diventando coach ICF, io stessa sto realizzando uno dei miei maggiori desideri. Sono attualmente in formazione e questo porta con sé, fra le tante cose, la bellezza di sperimentare io stessa i vantaggi della visualizzazione: immaginare per bene il nostro desiderio, con gioia e fiducia è uno dei primi passi per la sua effettiva realizzazione. E sto sperimentando quanto la visualizzazione del proprio desiderio porti con sé dei vantaggi in termini di piacere del processo ed efficacia nella costruzione del ponte che mi porterà alla completa realizzazione del mio desiderio.

Lo sapevi che le neuroscienze hanno dimostrato oggi ciò che la saggezza antica afferma da millenni con queste frasi: "Come un uomo pensa nel suo cuore, tale egli è", "Ciò cui dai attenzione cresce e prospera", "L'energia segue il pensiero". Perciò, immaginiamo per bene il nostro desiderio e poi compiamo i passi necessari per portarlo a compimento!

Qual è quella che ti risuona di più? Come immagini il tuo desiderio realizzato? Quando è stata l'ultima volta in cui hai fatto esperienza del potere concreto della visualizzazione nella tua vita quotidiana? Condividila qui. Sarò lieta di leggerti.

17 visualizzazioni0 commenti